CHI SIAMO

  La storia.

L'azienda si trova a Torretta di Crucoli in provincia di Crotone e nasce negli anni '50, Natale Greco, seguendo le orme dei genitori iniziò da giovanissimo a dedicarsi completamente alla terra. Figlio d'arte si può dire, la forte e visionaria madre fu una delle prime imprenditrici agricole, oggi sicuramente si chiamerebbe così, già negli anni '20, infatti, nonostante fosse donna, giovane, vedova e mamma di sei figli piccoli, riuscì a portare avanti la sua attività agricola con metodo e dedizione. 
Per Natale, quindi, Uliveti e vigneti furono una seconda casa e lo diventarono presto anche per i tre figli, Cataldo, Donato e Tommaso. 
Una passione che travolse inevitabilmente tutti, anche la più piccola di casa, Enza, che dopo gli studi fuori e qualche esperienza lavorativa decide di tornare in Calabria e di dedicarsi completamente all’azienda.
Dopo la perdita dell’amato papà, la nuova generazione si trova ad affrontare grandi scelte e molti cambiamenti. 
Nel 2017 comincia una nuova avventura, nasce una cantina bellissima, i quattro fratelli sempre più uniti ed appassionati iniziano a seguire personalmente ogni passaggio, dalla vigna alla bottiglia.
L’azienda oggi produce, unicamente dalle vigne di proprietà, una linea Doc Cirò che rappresenta il legame con il passato ed il territorio, i vini riportano dentro tutti gli insegnamenti del padre.
La linea Igt, invece, ne rappresenta la parte più innovativa e moderna, quella che si rivolge anche a palati giovani e particolari.
Due facce della stessa medaglia che raccontano perfettamente un’azienda legata per sempre ad un passato importante ma che ha lo sguardo proiettato al futuro.


La Nostra Filosofia
Siamo agricoltori da generazioni, per noi una passione più che un lavoro.
Dopo esserci concentrati nella produzione di olio extravergine d’oliva, abbiamo deciso di dedicarci anche al vino.
Se prima l’uva dei nostri vigneti veniva acquistata e trasformata dalle altre cantine, adesso ci occupiamo personalmente della cura e della vinificazione. 
Seguiamo ogni passaggio, i vini sono integralmente prodotti e imbottigliati da noi. Abbiamo nel nostro team Massimo Bartolini, enologo conosciuto ed apprezzato.
Crediamo in una filosofia che guarda al futuro, ma che tiene le radici salde nel passato.

Chi Siamo
Siamo le vigne che con pazienza aspettano di farsi belle.
Siamo l'uva dalla buccia forte che resiste alle temperature alte.
Siamo il mare che non si stanca di dare sapidità alla terra.
Siamo gli operai che lavorano duro.
Siamo i giovani che restano.
Siamo i genitori che la pensione non li ferma.
Siamo ottobre senza domeniche.
Siamo i brindisi infiniti.
Siamo le feste in famiglia.
Siamo l'orgoglio quando qualcuno parla bene della nostra terra. 
Siamo tutto questo.
Share by: